AZ Servizi Immobiliari

Elenco news

Home > Elenco news

DOVE ANDARE AD HALLOWEEN CON I BAMBINI? 10 PARCHI DIVERTIMENTO TRA CUI SCEGLIERE

24/10/2023 Autore: immobiliare.it
Evento Dal 01/10/2023 Al 30/11/2023

Dove andare ad Halloween con i bambini?

Trick or treat? Dolcetto o scherzetto? In questa innocente domanda è racchiuso tutto lo spirito giocoso che aleggia durante feste come quella di Halloween. Un’opportunità per trascorrere del tempo con loro e condividere spazi di socialità. Spazi come i parchi divertimento a tema, che in questi giorni si organizzano per offrire sano divertimento da paura! Ecco i parchi tra cui scegliere.

La tenebrosa notte delle streghe a Gardaland 

Anche quest’anno il 31 ottobre è una tappa fissa nel calendario di Gardaland, il primo parco divertimenti italiano per numero di visitatori. A Castelnuovo del Garda è come un rosso festivo. In quel giorno si aggireranno mostri, vampiri, zombie, scheletri, fantasmi. Imperdibile la notte delle streghe

Halloween tra gli animali veri al bioparco di Torino

Lo zoo safari Zoom si trova a Cumiano (provincia di Torino). È il primo bioparco immersivo d’Italia con animali veri, specie protette, che vivono in ambienti a loro adatti, quindi non utilizzati per fare stupidi spettacoli. Halloween è l’occasione per rilassarsi tra i ristoranti immersi nella savana, o avvicinare i bambini al regno animale, che qui regna sovrano. Sono previsti eventi dedicati fino al 5 novembre.

Brividi a Mirabilandia

Tutti i week end fino al 5 novembre a Mirabilandia le attrazioni saranno dedicate ai piccoli, con show a tema e percorsi da brivido. Dai 12 anni in su si potrà entrare nel Tunnel Horror e partecipare all’Halloween Horror Festival.

Il Festival delle Scope Magiche a Leolandia

Anche a Leolandia, in provincia di Bergamo, Halloween durerà fino al 5 novembre. Oltre agli allestimenti classici (zucche giganti, fantasmini, ragni e pipistrelli) si terrà un raduno di scope incantate per il Festival delle Scope Magiche.

Movieland porta Halloween sul grande schermo

Non c’è Halloween senza film da brivido. A Movieland, il parco a tema cinematografico in provincia di Verona, saranno visitabili ambientazioni a tema, si potrà partecipare ai live show e assistere alle performance da brividi. Uno scorcio sul cinema e sugli effetti speciali. Gli eventi si concludono il 31 ottobre con Halloween Night.

Halloween nella capitale del cinema a Roma

Quando parliamo di cinema e TV non possiamo che pensare a Cinecittà, la fabbrica dei sogni cinematografici italiana. Al parco Cinecittà World ci sono eventi fino al 5 novembre per la serie “Halloween. Un ottobre da paura”. Si potrà come camminare tra i set cinematografici di spaventosi film, entrare nel nuovo Horror Hotel, scendere nella Horror House. Ma anche fare un giro sulla montagna russa infernale o avventurarsi dentro il sottomarino U571 Erotika infestato da vampiri.

Gli abissi di Acquaworld 

Acquaworld è il primo parco acquatico al chiuso e si trova a Concorezzo (provincia di Monza e Brianza). Il 28, 29 e 31 ottobre, gli zombie e le creature mostruose emergeranno dalle vasche a onde e tra le attrazioni aperte anche d’inverno. Preparate i costumi da bagno.

In maschera al Cavallino Matto Tuscany Park

Nel parco più grande e più verde della Toscana accoglieranno i bambini in maschera, fino al 5 novembre, con fine settimana a tema. Il Cavallino Matto Tuscany Park si trova a Marina di Castagneto Carducci (provincia di Livorno). 

Il truccabimbi al Luneur Park

Ultimi due week end “halloweeniani” al LunEur Park di Roma. Il 29-30-31 ottobre e 1, 4 e 5 novembre saranno giorni animati da spiritelli, mostriciattoli e personaggi fantastici. Tanti i momenti dedicati a “Dolcetto o scherzetto”, gli spettacoli e l’amatissimo truccabimbi.

Street animation funerea a MagiLand

Il più grande parco divertimenti della capitale si trova ad appena 20 minuti da Roma, a Valmontone. È il MagicLand dedicato ai più piccoli fino al 5 novembre, con speciali allestimenti, zucche stregate, trucchi e magie, e tanto altro, comprese le street animation funeree e il tunnel dell’orrore.

Indietro